La giostra dei balocchi
La vita tra finzione e realtà
MOSTRA/EVENTO RAKU
Il progetto ha la finalità di far conoscere come l’Arte interpreta, con i suoi simbolismi e metafore, le problematiche esistenziali della società attuale e futura .La scelta della ceramica Raku non è casuale ma fatta perché appartenente alla filosofia Zen, i cui principi hanno come fine la ricerca della felicità attraverso le piccole cose della vita“ fare le cose con attenzione rende prezioso il tempo che viviamo”
PROGRAMMA GENERALE ( di massima )
dal 12 gennaio al 10 marzo 2024
- La mostra rimarrà visibile per 9 settimane
- Nei 9 week end si svolgeranno, come supporto ed accompagnamento, eventi culturali di varia natura tra cui, a titolo puramente esplicativo: Work shop, esibizioni musicali, conferenze, interventi di persone titolate a parlare di vari temi sociali.
- L’organizzazione, gestione e controllo della iniziativa sarà a nostra cura.
- E' possibile partecipare all'evento con una opera in ceramica Raku ispirata al tema.
- Le opere dovranno esserci spedite e restituite a vostra cura, direttamente o a mezzo vettore.
- Qualora non fosse possibile la consegna fisica della opera potrà esserci inviata una foto di qualità e dimensioni che vi dettaglieremo in seguito, tali “foto” verranno esposte nella mostra.
- La partecipazione è gratuita viene solamente richiesto un contributo economico di 50 euro a partecipante per le spese promozionali, editoriali, grafica e stampe.
PROMOZIONI
- Verranno realizzate locandine e volantini per promuovere l'evento
- Verrà realizzato un Book dell'evento con inseriti i profili e le opere di ogni singolo artista. Per chi volesse avere una pagina dedicata è richiesto un contributo di 10 euro.
- Una giuria di esperti selezionerà le prime 10 opere a suo insindacabile giudizio, tutti gli altri saranno 11dicesimi a pari merito
- Le opere rimarranno a disposizione della Accademia del Raku che provvederà a cederle agli sponsor a fronte del loro contributo, i creatori delle opere saranno informati del luogo in cui la loro opera sarà esposta
gli interessati a partecipare ed approfondire i dettagli ci contattino via mail all'indirizzo: accademiadelraku@gmail.com o via